1450279874 Ladro E1452331023780

Lo sapevi che avviene un furto in casa ogni due minuti?

E’ opinione diffusa che il numero maggiore di furti negli appartamenti avvengano a Ferragosto, complici le vacanze, mentre le statistiche rivelano che è tra ottobre e gennaio (con un picco a Capodanno) che i ladri entrano in azione maggiormente.

I giorni peggiori? I week end ed i giorni prefestivi, mentre è tra le 8 e le 10 del mattino e di sera tra le 17 e le 20 gli orari prediletti dai “topi d’appartamento”.

Se poi si abita al Nord in comuni con oltre 100.000 abitanti le possibilità di essere derubati aumentano in maniera esponenziale e a detenere il triste primato di “città maggiormente vulnerabili” in rapporto al numero di furti per abitazione sono Ravenna, Asti, Torino, Pavia e Lucca.

A partire dal 2008 i furti nelle abitazioni private hanno subito un aumento in tutta Europa ma è l’Italia la nazione in cui si è registrato l’incremento maggiore, ovvero del 61%.

In generale nel nostro Paese avvengono 710 furti al giorno, in pratica uno ogni due minuti.

Un altro dato molto significativo è rappresentato dal 58% di furti che a Milano, in un anno, è avvenuto ai danni Di civici già colpiti più volte, definito “effetto contagio”, ovvero dopo un furto il rischio si estende anche ai civici vicini in un raggio di 50 metri e perdura per 18 giorni.

Contrariamente a quanto si crede, non sono le case isolate (villette) ad essere a maggior rischio di essere prese d’assalto, ma lo sono maggiormente abitazione situate in centri storici o nelle zone residenziali dove i malviventi hanno una maggiore aspettativa di guadagno.

A Milano, così come a Bari, si sono registrati furti più frequenti nelle aree dove sono presenti dei negozi “Compro Oro”, un primo punto d’appoggio per i criminali per tentare di vendere al presto la refurtiva.

Per tutti questi motivi dotarsi oggi di un buon sistema di antifurto diventa fondamentale.

PL SISTEMI DI SICUREZZA è un’azienda all’avanguardia nel settore dell’installazione di impianti di allarme a Milano, provincia e più in generale in tutta la Lombardia.

Il nostro staff di tecnici specializzati è in grado di provvedere alla progettazione ed installazione di ogni genere di antifurto per abitazione o ufficio.

Contattate PL SISTEMI per richiedere preventivi per l’installazione di antifurti senza fili, antifurti perimetrali, impianti di videosorveglianza, impianti antincendio e rilevazione fumi.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Numero Verde 800 598307 oppure invia una Richiesta di Preventivo on Line dopo aver compilatom il format contatti.

Cerca